oneworld news

Search for a news article from other years:

« Back

oneworld si aggiudica due ulteriori premi come "Migliore alleanza"

News Image

oneworld® si aggiudica per il decimo anno consecutivo il titolo di "World's Leading Airline Alliance" ai World Travel Awards e conferma il titolo di "Best Airline Alliance" agli Australian Business Traveller.

In aggiunta al premio recentemente ottenuto come alleanza preferita dai lettori di Global Traveler Magazine, il mensile di riferimento dei "frequent business and luxury traveller", oneworld si riconferma detentrice dei tre maggiori riconoscimenti come "miglior alleanza" a livello internazionale.

oneworld detiene inoltre entrambi i titoli relativi alla qualità dell'offerta enologica servita a bordo, il "Wines on the Wing" del Global Traveler Magazine e il "Cellars in the Sky" del Business Travellers.

I "World Travel Award" sono stati descritti dal Wall Street Journal come gli "Oscar dell'industria travel", premiando così l'impegno dell'alleanza che, con gli innumerevoli successi ottenuti quest'anno, si riafferma sul mercato come leader a livello globale.

Tra i vincitori delle singole compagnie aeree, American Airlines è stata nominata "World's Leading Airline" per il Nord America e "North America's Leading Airline", mentre LAN è stata premiata come "South America's Leading Airline".

Per ulteriori informazioni visitare http://www.worldtravelawards.com/

Gli Australian Business Traveller awards sono stati presentati per la prima volta nel 2011, anno in cui oneworld veniva scelta come miglior allenaza, riconfermando oggi il suo titolo per tutta la durata del 2012.

"Le compagnie partner di oneworld consentono ad ogni business traveller di volare agevolmente su qualsiasi destinazione a livello globale, una selezione ulteriormente rafforzata grazie alla recente entrata di airberlin, e alle prossime Malaysia Airlines e Qatar" commentano i giudici. "Il programma frequent flyer di oneworld consente di raccogliere facilmente punti e miglia, permettendo ai soci con status Emerald di utilizzare alcune delle migliori lounge di prima classe a prescindere dalla classe di volo."

Per quanto riguarda le singole compagnie aeree, British Airways e Qantas hanno vinto a pari merito il titolo di "Best International First Class Seats", Quantas ha inoltre ottenuto il premio come "Best International Premium Economy" e "Best Australian Lounges". Cathay Pacific si aggiudica infine i premi come "Best International Business Class" e "Best International Lounges".

Per dettagli completi visitare Australian Business Traveller           

About oneworld

oneworld mira ad essere l'alleanza di riferimento per tutti i frequent flyer internazionali del mondo.   Riunisce alcuni tra i migliori e più grandi nomi del mercato dell'aviazione civile: airberlin, American Airlines, British Airways, Cathay Pacific, Finnair, Iberia, Japan Airlines, LAN, Qantas, Royal Jordanian e S7 Airlines, oltre a circa 30 vettori affiliati.  Malaysia Airlines farà il suo ingresso ufficiale il prossimo 1 febbario 2013, seguita da SriLankan Airlines e Qatar Airways. 

Complessivamente, gli attuali partner attivi di oneworld e i futuri membri:

  • Servono oltre 860 aeroporti in circa 160 Paesi, con oltre 9.300 partenze giornaliere.
  • Offrono ai passeggeri di fascia premium accesso a 550 lounge nei migliori aeroporti del mondo.
  • Trasportano circa 1 milione di passeggeri al giorno su una flotta di 2.500 aeromobili
  • Generano un fatturato annuo pari a circa 120 miliari di dollari USA.

L'appertenenza a oneworld offre ai partner la possibilità di offrire ai propri passeggeri servizi e benefit che nessuna compagnia aerea può garantire singolarmente. Tra questi, un network globale di destinazioni servite, opportunità di raccogliere e spendere punti e miglia sul proprio programma frequent flyer volando con tutti i vettori alleati  e accesso privilegiato a lounge aeroportuali in tutto il mondo. oneworld vanta inoltre l'offerta tariffaria più completa del mercato.

oneworld detiene tre dei più prestigiosi riconoscimenti internazionali assegnati alle alleanze dei cieli: per la terza volta consecutiva Best Airline Alliance ricevuto dalla rivista Global Traveler ai GT Tested reader Survey 2012 Awards,  per il nono anno consecutivo World's Leading Airline Alliance ai 2011 World Travel Awards, e Best Airline Alliance 2011 alla prima edizione del premio indetto dalla rivista australiana Business Traveller.


Subscribe for News Releases

Please ensure your email system's spam/security system is set to accept emails from press@oneworld.com.