oneworld news

Search for a news article from other years:

« Back

oneworld nominata per il 3° anno consecutivo "Migliore alleanza" ai GT Tested 2012 Awards di Global Traveler

News Image

oneworld® si conferma per il terzo anno consecutivo l'alleanza dei preferita  dagli esigenti lettori di Global Traveler Magazine, il mensile di riferimento dei "frequent business and luxury traveller" internazionali.

Il premio è stato conferito all'alleanza basata a New York sulla base dei voti ricevuti direttamente dai lettori del magazine nell'ambito del sondaggio annuale indetto dalla rivista per incoronare, attraverso i loro voti e recensioni di viaggio, le eccellenze del mercato turistico globale.

Oltre a questo prestigioso riconoscimento, che premia gli sforzi dell'alleanza che ambisce a posizionarsi sul mercato come scelta primaria per tutti i frequent flyer internazionali, oneworld ha trionfato anche al "Wines on the Wing" come l'alleanza con la migliore offerta enologica a bordo.

L'alleanza oneworld non è nuova a riconoscimenti di questo genere: oltre a detenere da nove anni consecutivi il titolo di "World's Leading Airline Alliance" ai World Travel Awards ed essere stata premiata "Best Airline Alliance" nel 2011 alla prima edizione degli Australian Business Travellers Awards indetti dall'omonima rivista, nel 2012 ha ricevuto anche il premio "Cellars in the Sky" assegnato dal magazine statunitense Business Travellers riservato all'alleanza che vanta, a giudizio dei lettori, la migliore "cantina dei cieli".

Un successo che deriva, oltre che da un'attenta policy di selezione e integrazione dei nuovi ingressi affinché rispecchino gli elevatissimi standard dettati dall'alleanza, anche dall'eccezionale qualità di servizio offerta da ciascun partner, testimoniata anche dai numerosissimi premi e nomination individuali ottenuti dai membri di oneworld nelle rispettive categorie.

Tra le più premiate il socio fondatore di oneworld British Airways, ben quattro volte sul gradino più alto del podio in questo 2012 come "Best Airline" per la sua Business Class, ma anche per i Migliori Vini Internazionali serviti in Prima Classe, il Migliore Vino Rosso Internazionale servito in Prima Classe ed infine il Migliore Vino Rosso Internazionale servito in Business Class.

Stesso numero di riconoscimenti anche per American Airlines, premiata per la Migliore Prima Classe sui Voli Domestici, i Migliori Vini Nord Americani, il Migliore Vino Frizzante del Nord America ed il Migliore Vino Rosso Nord Americano.

Riconoscimenti anche per LAN, "Best Airline" del Centro-Sud America, e Qantas, "Best Airline" di Australia e Nuova Zelanda.

Il Vice-President Commercial di oneworld, Stephen Usery, che volerà a Los Angeles questa settimana per partecipare alla cerimonia di premiazione, ha accolto la notizia con evidente entusiasmo: "oneworld mira a posizionarsi sul mercato come scelta primaria per i business traveller internazionali: non vi nascondo che avere ricevuto questi premi direttamente da un panel di viaggiatori abituali ci riempie d'orgoglio, perché testimonia che siamo sulla strada giusta. Ringraziando i passeggeri che, scegliendoci, confermano il nostro valore, vogliamo confermare il nostro impegno profondo a proseguire su questa strada, con l'obiettivo di offrire loro un servizio di sempre maggiore valore.       

A nome dei lettori della rivista, sarà il Direttore e CEO di Global Traveler Francis X Gallagher a consegnare il premio nelle mani di Usery: "Congratulazioni a oneworld, che riceve questo premio per il terzo anno consecutivo. Basta guardare i nomi delle compagnie che ne fanno parte per capire le ragioni del suo successo: riunisce alcuni tra i migliori nomi del comparto aereo, molti dei quali a loro volta premiati dai nostri lettori per gli eccellenti standard di servizio e qualità che li contraddistinguono, e che sono il trademark stesso dell'alleanza di cui fanno parte."

Quest'anno il GT Tested Survey di Global Traveler è giunto alla sua nona edizione. I premi sono stati assegnati sulla base di un sondaggio condotto tra il 1 gennaio e il 31 agosto 2012, attraverso la somministrazione di un questionario a domande aperte formulato per indagare le loro preferenze in diverse categorie legate al mondo dei viaggi d'affari e dell'ospitalità di lusso. Distribuito in allegato alle copie spedite in abbonamento e somministrato via mail e online ad un panel ampio e qualificato di frequent traveller internazionali, il sondaggio ha ricevuto oltre 36.000 feedback con un livello di completezza superiore al 50%, e quindi valevoli ai fini dell'assegnazione degli award.

About oneworld

oneworld mira ad essere l'alleanza di riferimento per tutti i frequent flyer internazionali del mondo.   Riunisce alcuni tra i migliori e più grandi nomi del mercato dell'aviazione civile: airberlin, American Airlines, British Airways, Cathay Pacific, Finnair, Iberia, Japan Airlines, LAN, Qantas, Royal Jordanian e S7 Airlines, oltre a circa 30 vettori affiliati.  Malaysia Airlines farà il suo ingresso ufficiale il prossimo 1 febbario 2013, seguita da SriLankan Airlines e Qatar Airways. 

Complessivamente, gli attuali partner attivi di oneworld e i futuri membri:

  • Servono oltre 860 aeroporti in circa 160 Paesi, con oltre 9.300 partenze giornaliere.
  • Offrono ai passeggeri di fascia premium accesso a 550 lounge nei migliori aeroporti del mondo.
  • Trasportano circa 1 milione di passeggeri al giorno su una flotta di 2.500 aeromobili
  • Generano un fatturato annuo pari a circa 120 miliari di dollari USA.

L'appertenenza a oneworld offre ai partner la possibilità di offrire ai propri passeggeri servizi e benefit che nessuna compagnia aerea può garantire singolarmente. Tra questi, un network globale di destinazioni servite, opportunità di raccogliere e spendere punti e miglia sul proprio programma frequent flyer volando con tutti i vettori alleati  e accesso privilegiato a lounge aeroportuali in tutto il mondo. oneworld vanta inoltre l'offerta tariffaria più completa del mercato.

oneworld detiene tre dei più prestigiosi riconoscimenti internazionali assegnati alle alleanze dei cieli: per la terza volta consecutiva Best Airline Alliance ricevuto dalla rivista Global Traveler ai GT Tested reader Survey 2012 Awards,  per il nono anno consecutivo World's Leading Airline Alliance ai 2011 World Travel Awards, e Best Airline Alliance 2011 alla prima edizione del premio indetto dalla rivista australiana Business Traveller.


Subscribe for News Releases

Please ensure your email system's spam/security system is set to accept emails from press@oneworld.com.